Posted on: January 6, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Audi avrà automobili artificialmente intelligenti a guida autonoma alimentate dai più recenti computer molto recenti in produzione e sulla strada entro il 2020.
I modelli di prossima generazione presenteranno l’autonomia di livello quattro – completamente senza conducente con opzioni manuali – con prototipi di test già sulla strada.
Audi ha mostrato un Q7 artificialmente intelligente al CES 2017, guidando su un percorso che ha imparato per soli quattro giorni. Per programmare il software per guidare il percorso avrebbe richiesto mesi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Utilizza la più recente piattaforma AI di NVIDIA che si esaurisce un computer molto profondo, soprannominato Xavier, non più grande di un iPad. In questo c’è un sistema operativo automobilistico dedicato chiamato DriveWorks.
Il sistema ha una funzione di pilota automatico che legge la strada da percorrere prendendo decisioni in tempo reale in base ad altri utenti della strada, pedoni, semafori e segni di corsia.
Le mappe basate su cloud implicano che le automobili utilizzando il sistema saranno in grado di funzionare in tutto il mondo grazie alla mappatura dei legami con Tomtom e qui più Baidu in Cina e Zenrin in Giappone.
• Tutti i più recenti del CES 2017
Huang ha dichiarato: “Dovrebbe essere in grado di guidare l’indirizzo per affrontare in gran parte del mondo o cercare te”.
Perché quando le strade non sono sufficientemente mappate e l’IA non è fiduciosa di prendere il pieno controllo, passerà alla modalità co-pilota in cui ti darà guida e supporto durante il viaggio grazie all’elaborazione del linguaggio naturale.
Il riconoscimento facciale è anche incluso nell’hardware così come il monitoraggio della testa e il monitoraggio dello sguardo per garantire che tu mantenga gli occhi sulla strada e ti avvisano in caso contrario.
Sarai in grado di interagire con il sistema proprio come OK Google o Siri e con l’inclusione di una funzione di lettura delle labbra, ti sentirà anche in un’auto rumorosa.
• Guida suprema alle auto a guida autonoma
La tecnologia è stata testata negli Stati Uniti quest’anno sull’automobile di prova BB8 di NVIDIA e Huang ha affermato che è il dispositivo più complesso che l’azienda, meglio conosciuta per i giochi, abbia mai creato.
Ha aggiunto: “Siamo stati in grado di istruire un’automobile come guidare, un risultato impossibile fino a poco tempo fa.

“Vogliamo che l’automobile sia il tuo tanti robot personali, ma la tecnologia è stata estremamente difficile fino a quando non ci ha permesso di realizzare questa visione nel prossimo anno.”
Sei eccitato per la prospettiva di auto artificialmente intelligenti? Facci sapere di seguito …

Uncategorized

Leave a Comment