Posted on: May 2, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Quanto i produttori di automobili rastrellano ogni anno da clienti normali o occasionali? Durante l’ultimo esercizio finanziario, solo cinque importanti aziende/gruppi industriali – Daimler, GM, Renault -Nissan, Toyota e VW Group – si sono divertiti con profitti collettivi di circa trilioni di dollari. Ottimo lavoro se riesci a ottenerlo, eh?
Pubblicità – Il post continua di seguito

In termini di guadagni, c’è molto poco tra i due campioni dei pesi massimi indiscussi del mondo. VW Group e Toyota si divertono ciascuno nei dati di profitti annuali di $ 236,6 miliardi – l’ex ha incassato $ 236,599 miliardi, quest’ultimo $ 236,591 miliardi. Questo è quasi mezzo trilione di ideali lì, mettendoli in una propria superlega. Sorprendentemente, ognuno sta attirando circa $ 1 miliardo ogni giorno lavorativo e ognuno incassa molto più della società “di maggior successo” del mondo, Apple.
• Recensione di Apple CarPlay
È vero, VW e Toyota sopportano le colossali spese giornaliere – tutto, da centinaia di migliaia di dipendenti ciascuno, all’aumento dei costi delle materie prime, alle fatture di energia paralizzante, a costose battaglie legali. Ma possono permetterselo. una specie di. Dopotutto, questi due hanno i più alti profitti di qualsiasi produttore (non solo aziende automobilistiche) sul pianeta.
Daimler (Mercedes/Smart per te e me) è un povero comparativo, ma ha ancora incassato $ 166 miliardi. Questo lo pone davanti a General Motors, dopo che GM ha visto $ 152 miliardi passare attraverso la sua azienda fino all’ultima volta. Combina le cifre delle sorelle Nissan ($ 101 miliardi di plus) e della Renault ($ 50 miliardi-plus) e questo è quasi corrispondente a GM. Ford sembra molto più soppresso ultimamente, ma i suoi $ 150 miliardi indicano che è ancora vicino alla parte superiore dell’albero dei profitti.
• I più grandi sconti automobilistici del Regno Unito sono stati rivelati
Hyundai ha portato $ 81 miliardi, Little Bro ‘Kia, $ 44 miliardi. E sebbene quella figura combinata di $ 125 miliardi metta i fratelli Seoul in una settima slot rispettabile, questo è un outfit di produzione globale per i primi cinque automobili, quindi i suoi profitti sono più bassi del previsto, forse. Honda ($ 122 miliardi), SAIC cinese ($ 107 miliardi) e BMW ($ 102 miliardi) completano la top 10. Appena fuori si trova Dongfeng ($ 83 miliardi), Peugeot-Citroen ($ 61 miliardi), Tata Motors ($ 42 miliardi), Little Ol OL ‘Mazda ($ 28 miliardi) e Lean, indicano Suzuki su $ 26 miliardi – che equivale a un mezzo miliardo non irragionevole a settimana o $ 100 milioni al giorno della settimana.

Ma c’è una presa. Per le più grandi aziende automobilistiche del mondo, i profitti elevati non si traducono necessariamente in profitti. Tecnicamente, alcuni non sono redditizi. Ma questa è un’altra storia … per un altro giorno. Goditi questo spazio.
Queste cifre ti sorprendono? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Comment