Nissan ha esposto quello che telefona al primo veicolo a cella a celle a combustibile solido (SOFC). È una versione prototipo del furgone NV200 del marchio che può essere alimentato da carburante per bio-etanolo, piuttosto che idrogeno che di solito è collegato ai veicoli a cellule a combustibile.
Il furgone, che è stato esposto in Brasile, può essere alimentato da una serie di tipi di propellente tra cui etanolo, acqua miscelata etanolo e gas naturale, con entrambi convertiti in energia elettrica utilizzando la cella a combustibile.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Questo viene fatto miscelando l’idrogeno prodotto utilizzando il carburante con sostanze chimiche che reagiscono con esso per produrre energia elettrica nella pila delle celle a combustibile. Il sistema carica una batteria da 24kWh, tuttavia la capacità di contenere il carburante a bordo fornisce al furgone un intervallo di 373 miglia. Questo è significativamente molto più della varietà di 106 miglia nel furgone E-NV200 completamente elettrico.
Nissan afferma che offre anche la stessa identica coppia immediata e anche il silenzioso funzionamento di un modello a EV full-EV, tuttavia, con la varietà di un veicolo a potenza convenzionale. Anche il carburante di moto-etanolo è sostenibile, essendo fatto di zucchero e mais Le colture, così come sono già offerte in particolare nel nord e nel Sud America. Ciò significa che è totalmente libero dalle limitazioni delle strutture sia delle auto elettriche che di idrogeno.
Il presidente di Nissan e il CEO Carlos Ghosn hanno dichiarato: “La cellula a combustibile e-bio offre un trasporto ecologico e produce possibilità per la produzione di energia regionale … L’acqua libera da etanolo è più facile e più sicura da affrontare rispetto alla maggior parte degli altri carburanti . Senza l’obbligo di produrre nuove infrastrutture, ha una prospettiva fantastica per guidare la crescita del mercato “.
Scopri molto di più sull’innovazione delle celle a combustibile con la nostra guida rapida …