Cupra ha rivelato che il suo nuovissimo crossover elettrico Tavascan sarà in vendita nel 2024 mentre l’elegante spagnolo fuori shoot di sedile sembra aumentare le vendite.
L’idea di Tavascan è stata mostrata per la prima volta nel 2019 al Motor Show di Francoforte, con piani per uno stallo di progettazione di produzione fino ad ora.
Migliori auto elettriche e camion per acquistare 2022
Durante la conferenza annuale sui risultati di Cupra, il presidente Wayne Griffiths ha dichiarato: “Il nostro sogno diventerà realtà: il Cupra Tavascan sarà una realtà. Sulla base della piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, sarà progettato e stabilito a Barcellona e raggiungerà i mercati in Europa e all’estero nel 2024. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il SUV Coupe Tavascan sarà il secondo design completamente elettrico di Cupra che sarà in vendita, poiché il marchio ha verificato ai suoi eventi del terzo anniversario all’inizio di quest’anno che l’idea nata El andrà in produzione molto prima come Nasto il Cupra.
Sia le auto che i camion si siedono sulle auto elettriche MEB del Volkswagen Group. L’idea di Tavascan è stata alimentata da una batteria da 77kWh che inviava energia a una coppia di motori elettrici – uno montato su ciascun asse – per un complesso di 302 CV.
Cupra deve ancora verificare le specifiche ufficiali, tuttavia questo propulsore potrebbe offrire un tempo di 0-62 miglia all’ora di circa 6,5 secondi, mentre è possibile una varietà di 280 miglia.