Posted on: March 3, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

La prossima generazione di motori a benzina offrirà lo stesso risparmio di carburante degli ibridi senza peso e costi extra. Quindi dicono gli ingegneri della società tecnologica statunitense Delphi, che ha elaborato come incorporare il metodo di accensione a iniezione diretta utilizzata nei diesel nei motori a benzina. E il potenziale vantaggio è sconcertante.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Harry Husted, ingegnere capo di Delphi per lo sviluppo avanzato di propulsore, ha dichiarato a Automobile Express: “I risultati del lavoro di simulazione iniziale mostrano che questa tecnologia potrebbe migliorare l’efficienza del motore fino al 50 %”.
Nei motori a benzina convenzionali, una scintilla accende la miscela di carburante e aria. Ma nei motori diesel, è il calore della compressione che accende la miscela di carburante e aria senza la necessità di una scintilla. Ciò consente al carburante di bruciare più velocemente e molto più efficiente.
Fino ad ora, tuttavia, gli ingegneri non sono stati in grado di utilizzare il metodo di iniezione diretta con benzina, perché è troppo volatile per controllare con successo.
Il sistema di accensione a compressione a iniezione diretta a benzina di Delphi supera questo problema utilizzando sofisticati tempistica, assunzione e tecnologia di scarico delle valvole per iniettare la benzina in esplosioni controllate con precisione. La società ha sviluppato e controllato con successo un prototipo di motore a cilindro singolo e sta già lavorando su un sistema molto più avanzato.
Husted ha aggiunto: “Viene sviluppato un motore a più cilindri e sarà pronto per essere testato entro la fine dell’anno. Sarà un motore molto coppia, con un’atmosfera simile a un diesel. ”
E il nuovo motore avrà un vantaggio immediato rispetto a un diesel – e un fascino extra per i produttori: poiché il carburante senza piombo brucia molto più pulito dei diesel, i motori a benzina non hanno bisogno di un filtro particolato costoso e altamente complesso. Il nuovo motore potrebbe essere in vendita entro il 2020.

Uncategorized

Leave a Comment