Posted on: March 2, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Infiniti ha pubblicato la sua prima immagine ufficiale del nuovo concetto Q30. Il marchio giapponese afferma che “il concetto Q30 sfida deliberatamente la categorizzazione, non una coupé, non un portello e non un crossover ma una fusione dei tre stili del corpo”.
• Notizie e recensioni Infiniti
Ecco perché, nonostante sembri un crossover sulla falsariga della nuova Mercedes GLA, la nuova automobile indossa il nuovo badge “Q” di Infiniti, per le auto da strada, piuttosto che “QX” per i crossover.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il concetto Q30 sarà svelato al Motor Show di Francoforte in due settimane e, grazie al suo stile insolito, presenta in anteprima il rivale dell’azienda alla Audi A3, BMW 1, Audi Q3 e BMW X1.
Infiniti afferma che l’aspetto del Q30, creato da un team guidato dal nuovo direttore del design esecutivo Alfonso Albaisa, è stato creato per fare appello ai clienti più giovani “in cerca di un’alternativa alle automobili compatte premium standard e aperto agli approcci di congresso”.
Il design è pensato per apparire sportivo come una coupé, mentre l’automobile ha lo spazio di una berlina combinata con l’altezza di guida più alta di un crossover.
L’ibrido degli spunti di stile fa parte del tentativo di Infiniti di aggiungere la classe al marchio, con l’azienda che afferma anche che il concetto Q30 presenterà nuovi livelli di adattamento e finitura: la versione di produzione sarà costruita presso lo stabilimento premiato di Nissan a Sunderland da Sunderland da 2015 – e prestazioni.
Come per il nuovo Q50, si prevede che il direttore delle prestazioni di Infiniti – tre volte campione del mondo F1, Sebastian Vettel – avrà qualche contributo nelle dinamiche di guida dell’auto. Il Q30 utilizzerà i motori Mercedes condivisi con l’attuale Classe A, come parte dell’accordo dell’Alleanza Renault-Nissan con la società tedesca.

Leave a Comment