se stai cercando una versione più calda delle auto e dei camion più lunghi di Mini, questo è tutto. Il nuovo piccolo clubman John Cooper Works, o JCW, è qui. Small ha applicato il suo trattamento più sportivo al portello a doppia porta, aggiungendo una trazione integrale e un bodykit più robusto. Ha fatto girare il suo metodo nel Motor Show di Parigi 2016 dopo essere stato rivelato all’inizio di settembre.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Sotto il cofano di John Cooper Works Clubman è esattamente lo stesso turbo a benzina a due scroll da 2,0 litri come nel portello JCW, producendo 228 CV tuttavia una coppia aggiuntiva di 20 nm, a 350 nm. Ciò implica un tempo di 0-62 miglia all’ora di 6,3 secondi (esattamente lo stesso del portello) e una velocità massima di 148 miglia all’ora. Le cifre sono identiche se le auto e il camion sono dotati del manuale a sei marce o della scatola per auto a otto marce, anche se il clubman è circa 300 kg più pesante del portello grazie al suo corpo più grande e al sistema a trazione integrale.
12
Freni più forti a quattro pistoncini Brembo rinforzano il peso extra del clubman, mentre il manuale rivendica clima economico a 38,2 mpg di carburante e emissioni di CO2 di 168 g/km, nonché l’auto 42,5mpg e 154 g/km.
• Le migliori auto performance sul mercato
Il clubman utilizza il sistema di trazione integrale All4 di Mini, che è in grado di inviare energia alle ruote posteriori quando richiesto in una frazione di secondo.