La settima generazione Chevrolet Corvette dovrebbe fare il suo debutto al Detroit Motor Show nel gennaio 2013. Per contrassegnare l’annuncio ufficiale, Chevrolet ha rivelato un nuovo logo “Crossed Flags” che decorarà la nuova Corvette.
“La nuovissima Corvette di settima generazione meritava un nuovo emblema”, ha dichiarato Ed Welburn, vicepresidente GM di Worldwide Design.
Pubblicità – Il post continua di seguito
“Il nuovo stile di bandiere incrociati mostra il personaggio della prossima Corvette. Le bandiere sono molto più moderne, molto più tecniche, oltre che molto più approfondite di prima, sottolineando la riprogettazione dettagliata dell’intera auto.”
Parlando della nuovissima auto, ingegnere capo della Corvette, Tadge Juechter, ha dichiarato: “Con la nuova Corvette, abbiamo deciso di sviluppare un veicolo sportivo che lo stesso mondo con design, raffinatezza, efficacia e interazione automobilistica che non è secondo a nessuno .
“Il risultato è una Corvette davvero nuova. Esistono solo due parti di trasporto del C6 utilizzate nel C7: il filtro dell’aria della cabina e il fermo posteriore per il pannello di copertura rimovibile. ”
La prossima Corvette dovrebbe funzionare una varietà di nuovi motori, oltre a una versione migliorata del V8 da 6,2 litri di punta. Sarà disponibile un V8 da 5,5 litri, mentre un nuovo V6 gemello in lega verrà aggiunto alla varietà in un secondo momento. La nuova Corvette C7 verrà visualizzata nel Regno Unito a metà 2013.
Il logo Flags incrociato è stato un segno distintivo della Corvette considerando che è stato introdotto per la prima volta come un veicolo di idea il 17 gennaio 1953 al GM Motorama di New York City.
Chevrolet dichiara che sono state pensate molto più di 100 variazioni dell’emblema della nuova bandiera incrociata prima che fosse selezionato lo stile finale.