Questo è il Lexus LF-30, un debutto di Tokyo Motor Show creato per visualizzare in anteprima il modo in cui il produttore giapponese avrebbe preso una piattaforma automobilistica elettrica su misura e lo trasformerebbe in un modello di produzione .
L’LF-30 è un modello di punta dall’aspetto drammatico, con una lunghezza complessiva di oltre cinque metri. Non è un concetto diretto collegato a nessuna auto di produzione, ma piuttosto una vetrina per evidenziare il fatto che il primo modello completamente elettrico di Lexus – una conversione di un veicolo ibrido esistente, molto probabile – è prevista nel 2020.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori automobili elettriche da ottenere ora
Il concetto dimostra inoltre l’evoluzione del linguaggio di progettazione di Lexus, incorporando il lungo passo e la batteria montata sul pavimento che sono comuni su piattaforme EV su misura.
Rivela anche due obiettivi delle ambizioni automobilistiche elettriche a lungo termine di Lexus. L’LF-30 ha quattro motori in ruota e Takashi Watanabe, l’ingegnere capo del programma di automobili elettriche di Lexus, ci ha detto: “In questo momento, ciò che abbiamo adottato nell’automobile concettuale è uno dei certi esempi in futuro Che vogliamo usare. Vogliamo sviluppare motori a ruota per l’uso in veicoli elettrificati. ”
Inoltre, l’automobile non ha una porta di ricarica visibile, perché Lexus sta valutando come la ricarica wireless può rendere la proprietà EV molto più “premium” e glamour eliminando le corde e le porte. “In futuro vogliamo migliorare il comfort della ricarica”, ha detto Watanabe, “quindi volevamo un sistema di ricarica senza contatto che non usasse i cavi. Speriamo di accelerare il nostro sviluppo in modo da poter raggiungere questo sistema di ricarica senza contatto il prima possibile. ”
Facci sapere cosa ne pensi della Lexus LF-30 nei commenti …