il numero di incidenti mortali sulle autostrade britanniche sono aumentati del 19,4 per cento dell’anno scorso, con 92 collisioni fatali che hanno causato la morte di 107 persone – da 77 accidenti fatali che hanno visto 99 Le persone perdono la vita nel 2017. Il numero di incidenti autostradali in cui gli automobilisti hanno subito lesioni “gravi” sono aumentati del 10 % nello stesso periodo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le cifre – rivelate nei dati ufficiali del Dipartimento per i trasporti – si riferiscono a tutte le autostrade del Regno Unito, non solo quelle gestite dalle autostrade in Inghilterra – ma invertono una tendenza che ha visto il numero di decessi autostradali nel 2017 e 2016 e sono in netto contrasto al tasso di incidenti mortali complessivi attraverso la rete stradale britannica, che è diminuita dello 0,29 per cento dell’anno scorso.
• Rivelate strade più pericolose della Gran Bretagna
Highways Inghilterra – la “società di proprietà del governo” responsabile della rete autostradale del paese – è stata sottoposta a una intensa pressione per il lancio di autostrade intelligenti, con un rapporto recentemente scoperto che rivela il rischio di rompersi in un’autostrada in esecuzione a tutte le corsie durante il punto Le ore sono più alte del 216 % rispetto alla rottura di un’autostrada convenzionale.
L’organizzazione ha a lungo ritenuto che le autostrade intelligenti sono altrettanto sicure se non più sicure delle autostrade convenzionali, citando prove che il monitoraggio costante e la velocità variabile limita le autostrade intelligenti che riducono il numero complessivo di incidenti.