Il cancelliere George Osborne ha consegnato la sua dichiarazione autunnale, nonché la grande notizia per gli automobilisti è che l’aumento di responsabilità del carburante 3p per litro (PPL) è stato annullato.
La spinta è stata originariamente organizzata a gennaio, tuttavia Osborne ha abbandonato l’aumento dell’acquisto per aiutare a semplicità della pressione sugli automobilisti del Regno Unito.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Qualsiasi escursione avrebbe coinciso con l’autobus e i costi delle tariffe ferroviari in aumento, così come avrebbero potuto provocare un contraccolpo politico per il cancelliere.
Osborne è stata sottoposta a una crescente pressione da parte di numerosi gruppi automobilistici oltre ai propri parlamentari. Originariamente organizzato per agosto 2012, Osborne aveva già ritardato l’escursione quando quest’anno.
Il prossimo boost fissato per il 2013/14 arriverà a settembre 2013. Tutti gli aumenti saranno attuati a settembre di ogni anno anziché a aprile.
Durante il suo discorso, anche Osborne ha annunciato che il governo avrebbe speso ulteriori £ 1 miliardo su strade del Regno Unito, compresi i miglioramenti della A1 oltre ai lavori di manutenzione.