Posted on: January 26, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Una consultazione nel parcheggio della pavimentazione è stata lanciata dal Dipartimento per i trasporti (DFT) nel tentativo di risolvere un problema che porta “pericoli intrinseci per tutti i pedoni”, in particolare quelli con disabilità.
Le leggi attuali vietano il parcheggio sui marciapiedi nella Grande Londra (la Scozia ha anche leggi in cantiere per vietare la pratica), salvo laddove le autorità locali concedano esenzioni (ad esempio su strette strade residenziali), ma altrove in Inghilterra la pratica è legale se non esplicitamente proibita .

Le migliori app di parcheggio

Un sondaggio governativo in cui 68 consigli locali hanno risposto hanno visto 57 riferire che il parcheggio del marciapiede era un “problema diffuso”, con i consigli che evidenziavano quelli con disturbi visivi o che richiedevano aiuti di mobilità come cani guida e sedie a rotelle il pavimento. Le persone che spingono i bambini in carrozzine e passeggini sono state anche evidenziate come influenzate negativamente dalla pratica.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Circa il 95 % delle persone con disabilità visive riferisce di incontrare problemi a causa del parcheggio dei veicoli sul piede, una figura che è salita al 98 % per gli utenti di sedie a rotelle, quasi la metà ha affermato che il parcheggio del marciapiede ha reso meno disposto a lasciare la casa.
Il governo sta prendendo in considerazione l’aumento dei poteri delle autorità locali e la legislazione attuale per consentire ai consigli di emettere £ 70 multe per i proprietari i cui veicoli si trovano “causando un ostacolo inutile del pavimento”.

Uncategorized

Leave a Comment