Kia ha rivelato quattro immagini teaser di un nuovo piccolo concetto di crossover, che presenta in anteprima un rivale alla Nissan Juke. Non c’è ancora nome per il concetto, ma Kia ha confermato che farà il suo debutto nel mondo al Motor Show di Ginevra a marzo.
Descritto nel comunicato stampa come “una nuova concept car provocatoria e audace”, il nuovo bambino di Kia non avrà solo il juke da affrontare dovrebbe fare la produzione, ma tutta una serie di crossover B-segmento che arrivano presto negli showroom. Questi includono Peugeot 2008, Renault Captur e un nuovo crossover con sede a Honda Jazz mostrati al Detroit Motor Show all’inizio di questo mese.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
E una versione di produzione sembra incredibilmente probabile, usando le tendenze del mercato e l’attuale gamma di Kia come guida. Nel segmento B, Kia vende già il Rio e la Venga, ma mentre le vendite di MPV di Supermini stanno rallentando, le vendite di crossover compatti stanno attraversando il tetto, quindi questa nuova direzione.
Secondo Kia, il concetto presenta “la firma dell’azienda che si trasforma in una disposizione birichina, ma amichevole, griglia e faro, unita a forti linee di stile che trasudano velocità ed energia da ogni angolo”.
Nonostante l’illuminazione insolita, molti dei progetti possono essere visti chiaramente, tra cui la stretta griglia che si fonde nei fari nella parte anteriore, anche una coppia di prese d’aria sportive in cofano e fanali posteriori a tutta larghezza nella parte posteriore. Sebbene il concetto abbia un layout a tre porte, aspettati che il modello di produzione ne arrivi con cinque.
Avremo molti più dettagli e immagini quando Kia lancia le copertine dell’auto allo spettacolo di Ginevra il 5 marzo 2013.