Posted on: June 9, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

che implementano la capacità autonoma dei livelli 4 e 5 in un’automobile di produzione aggiungerebbe € 15.000 (circa £ 13.000) al suo prezzo di listino. Quella dichiarazione è stata fatta a Automobile Express dal CEO di Peugeot Jean-Philippe Imparato che ha confermato che, per questo motivo, Peugeot e il gruppo PSA nel suo insieme non vendono nulla oltre il livello 3 agli acquirenti privati ​​per il prossimo futuro.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“C’è un punto in cui il suo valore non è a livello del costo.” detto Imparato. “Chi è pronto a spendere 15.000 euro per avere questo livello di autonomia? Forse uno per cento o il due per cento potrebbe pagarlo. ” Imparato aggiunge che la figura in questione non è nemmeno per l’autonomia assoluta, con i costi di sviluppo di sistemi completamente automatizzati che aggiungono ancora di più.
• Tutto ciò che devi sapere sulle auto autonome
Viene in un momento in cui il costo dell’elettrificazione sta aumentando il prezzo delle automobili a breve termine. Poiché la tecnologia della batteria diventa cruciale per i produttori di automobili per soddisfare le richieste di emissioni sempre più strette, il costo dell’autonomia diventa ancora più difficile da giustificare.
Il vicepresidente esecutivo del gruppo PSA per la qualità e l’ingegneria, Gilles Le Borgne, ha confermato la notizia; Aggiungendo che la tecnologia privata di livello 4 e 5 di livello 4 e 5 non sarebbe una realtà per cinque anni o più.

Leave a Comment