Kia UK Boss Paul Philpott ha detto a Automobile Express che il divieto proposto di nuove auto con motore a benzina e diesel, tra cui ibridi e modelli ibridi plug-in, Nel 2035 non dovrebbe essere un problema per il suo marchio. “Il 2035 non mi preoccupa particolarmente”, ha detto, “anche se qualcosa prima del 2035 sarebbe davvero impegnativo”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Kia ha venduto un record di 97.323 automobili nel 2019 mettendole ottavo nel Regno Unito in termini di volumi di vendita, sul retro di forti vendite per la sua gamma NIRO elettrificata. Nonostante la fornitura limitata del modello EV completo, Niros ibrido ibrido e plug-in rappresentava circa 10.000 delle vendite totali del Regno Unito di KIA.
• Future della sovvenzione automobilistica elettrica in dubbio
Tale è la forza di Kia con le automobili elettrificate nel mercato europeo, Philpott è rialzista riguardo a Kia che evita multe punitive deve essere la figura di CO2 media dell’azienda per le automobili vendute nel 2020, oltre 95 g/km. “Dobbiamo stare bene”, ci ha detto Philpott. “Abbiamo in programma di coltivare elettrificazione nel Regno Unito da uno su dieci a tre su dieci nel 2020, con il Niro che probabilmente sarà superiore a 20.000 automobili più l’An Soul EV in arrivo alla fine di marzo. Uno su dieci delle nostre automobili quest’anno deve essere Pure EV. “