Posted on: May 16, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Volvo sostiene coraggiosamente che eviterà di pagare qualsiasi multe correlata alla CO2 nel 2020.
Mentre altri produttori fanno fatica a ottenere il loro CO2 medio al di sotto dell’obiettivo dell’UE di 95 g/km (che si applica ancora nel Regno Unito post-Brexit) per evitare multe, Volvo è fiducioso che la sua media sarà al di sotto di quella cifra.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Nuova ricarica Volvo XC40 completamente elettrica
Da quest’anno, i produttori di automobili dovrebbero ottenere una cifra di CO2 media per tutte le auto che vendono inferiori a 95 g/km. Per ogni g/km su questo obiettivo, i produttori rischiano sanzioni che potrebbero andare a milioni di euro. Tuttavia, Volvo afferma che la combinazione di modelli di ricarica plug-in e ibridi lievi che sta lanciando attraverso la sua gamma implica che eviterà eventuali multe.
Parlando con Car Express, Mattias Berglund, Senior Manager, Propulsion Strategy, ha dichiarato: “Non stiamo pianificando di pagare multe. Puntiamo a molto più del 20 % delle nostre vendite nel 2020 per essere modelli plug-in, che abbasserà la nostra CO2 media. E quest’anno abbiamo triplicato la capacità della batteria rispetto allo scorso anno. ”
Nell’ambito dell’implementazione dei nuovi obiettivi di CO2, le auto vendute con emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km quest’anno verranno rivolte a doppio verso l’obiettivo di CO2 complessivo di un’azienda. Con auto come il nuovo ibrido plug-in di ricarica XC40, che emette solo 41 g/km, e ogni altro modello nella sua formazione disponibile con un propulsore PHEV, Volvo è ben posizionato per sfruttare la scappatoia 2020.
Volvo ha grandi piani per ridurre ulteriormente la sua CO2 media. “La ricarica XC40 sarà la prima di cinque eV completi che lanceremo nei prossimi cinque anni”, ci ha detto Berglund. “Entro il 2025 obiettiamo per il 50 % di tutte le auto che vendiamo per essere EV completi.”
Volvo afferma di avere già “migliaia” di ordini per il suo modello di ricarica XC40 completamente elettrico, che sarà in vendita nella seconda metà del 2020. Una versione completamente elettrica di un XC90 tutto nuovo dovrebbe essere il prossimo EV ad essere Lanciato nel 2021.
Quali sono le migliori auto elettriche in vendita? Vai al nostro sito gemello guidandolectric per scoprirlo ora …

Leave a Comment