Vauxhall ha tirato le copertine da una nuova concept car chiamata GT X Experimental, che darà il tono di design per un’alluvione di futuri modelli Opel e Vauxhall che arrivano negli anni 2020. .
Il concetto spunta quasi ogni scatola di nicchia a cui puoi pensare ed è descritto come un SUV compatto a cinque porte, completamente elettrico, ispirato alla coupé. Non è un’anteprima diretta di un nuovo modello di produzione in arrivo ed è invece uno studio di design che mostra il volto futuro del marchio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori piccoli SUV e crossover in vendita 2018
Così numerosi elementi di design nella GT X Experimental si troverà nella prossima Corsa, Mokka e Astra.
11
È anche un atto di riscaldamento per l’imminente spinta dell’elettrificazione di Vauxhall. Il marchio ha recentemente promesso che la sua intera gamma sarebbe stata disponibile con una variante elettrificata entro il 2024. Anche i veicoli elettrici completi sono nei luoghi di Vauxhall, con il produttore che conferma una versione completamente elettrica della corsa di prossima generazione arriverà nel 2020.
La GT X Experimental è lunga poco più di quattro metri ed è la migliore all’estremità più piccola della scala SUV; È più corto del sedile Arona.
Alla base è un’architettura completamente elettrica, con una batteria agli ioni di litio da 50 kwh compatta al cuore. Ciò suggerisce che il concetto si basa sulla nuova piattaforma E-CMP di PSA per piccoli veicoli elettrici, perché è stato sviluppato per supportare i pacchi batteria di 50 kWh di dimensioni. PSA sta pianificando quattro veicoli elettrici su E-CMP entro il 2021.