Kia ha finalmente dato il via libera a un SUV a base di supermini, ed è previsto per essere in vendita entro il 2018. La nuova auto è in fila per affrontare il meglio- Vendere Nissan Juke e Renault Captur con uno stile funky e audace e in Europa sostituirà in modo efficiente il Venga Compact MPV.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori crossover sul mercato
Kia ha mostrato la sua visione per un piccolo SUV con sede a supermini per sedersi sotto lo Sportage al Motor Show di Francoforte del 2013. Si diceva che il concetto di Niro fosse semplicemente uno studio di progettazione, ma i capi hanno finalmente dato il rivale di Juke il via libera, ammettendo che è un mercato in cui “devono essere”.
31
La concorrente Ford Fiesta di Kia, il Rio, sarà sostituita da una versione completamente nuova in due anni e la piattaforma per quell’auto è destinata a costituire la base del SUV.
La nostra fonte ha rivelato che il design del nuovo arrivato deve ancora essere firmato, ma a causa del fatto che il Niro è “così ben accolto” a Francoforte due anni fa, Kia sembra desiderosa di attenersi alla ricetta del Niro.
Ciò implica che il SUV avrà una carrozzeria curvacea, oltre al naso tigre di marchi di Kia, luci di marcia diurne a LED a LED simili a quelle dei Kia Pro_cee’d GT e dei wheatchi muscolari.
31
È probabile che Kia offra una vasta gamma di pacchetti di personalizzazione, proprio come Nissan ha riscontrato un grande successo, tra cui finiture a contrasto del sistema di copertura e opzioni di stile fuoristrada difficili. La nostra fonte ha suggerito che anche il design finale sarà leggermente più alto del Niro.