Posted on: August 10, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

I modelli più comuni dell’iconico taxi nera di Londra emettono fino a 30 volte la quantità di NOx come auto a benzina personali della stessa età, secondo gli esperti di emissioni.
I dati della Real Urban Emission Initiative (TRUE) mostrano le emissioni medie di NOX per chilogrammo di carburante utilizzati dalle cabine nere negli ultimi cinque anni. La ricerca suggerisce inoltre che Euro 5 Black Cabs producono almeno il 50 % di NOx in più rispetto ai vecchi modelli Euro 3 e 4.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Il contatore glitch interrompe il nuovo lancio di cabina nera di Londra
I risultati di True provenivano dalle misurazioni delle emissioni di NOx, particolato e CO2 nel mondo reale da oltre 100.000 veicoli, tra cui taxi e autobus-per le strade di Londra. I dati sono stati acquisiti utilizzando i sistemi di misurazione delle emissioni portatili in veicolo (PEMS) e il telerilevamento, che vede le travi di luce brillano attraverso i fumi di scarico dei veicoli.
Ci si può aspettare che le valutazioni negative per le cabine nere cambino con la recente introduzione del TX LEVC elettrico. L’ultima generazione di London Taxi è alimentata da un pacco batteria e da un piccolo motore a benzina ad estensione della gamma, rendendolo effettivamente zero emissione nella maggior parte delle circostanze.
• La London Taxi Company perde appello alla forma di cabina nera del marchio

Leave a Comment