Ford ha rivelato una nuova partnership con l’app da corsa Lyft, che gli stati automobilistici consentiranno a entrambe le aziende di stabilire sistemi di guida autonomi a un ritmo più rapido.
Ford afferma il suo lavoro di avanzamento esistente e gli investimenti in auto a guida autonoma e camion si accoppiano bene insieme alle competenze di Lyft nella consegna metropolitana e alla sua grande base di clienti preesistenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Auto a guida autonoma: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
L’anno scorso, Ford ha verificato che mira a offrire auto a guida autonoma e camion ad alto volume entro il 2021, al fine di produrre un servizio di taxi autonomo su richiesta con i veicoli. La mossa per collaborare con un’attività di ridesharing come Lyft sembra essere il prossimo passo nella visione autonoma del veicolo dell’azienda.
Direttamente con Lyft, Ford lavorerà per produrre una piattaforma di innovazione a guida autonoma che si integra rapidamente con la rete preesistente di Lyft. Anche le due attività sceglieranno quali città saranno più ricettive al servizio quando verrà lanciato.
Ford non è l’unica automobile e attività di camion a investire in Lyft. All’inizio del 2016, General Motors ha affondato 378 milioni di sterline nella compagnia da corsa, mentre Uber e Mercedes hanno un contratto simile in posizione a quello della nuova partnership tra Ford e Lyft.
Ford ha affondato considerevoli investimenti nella tecnologia a guida autonoma nell’ultimo anno, raddoppiando il personale nel suo studio di ricerca Palo Alto e Innovation Center. Ha triplicato la sua flotta di test negli Stati Uniti, con circa 30 combinazioni Ford (Mondeo nel Regno Unito) auto e camion utilizzati per stabilire la tecnologia autonoma.
Le future auto e camion a guida autonoma sono organizzati per avere “autonomia di livello quattro”, il che significa che può spostarsi su qualsiasi tipo di strada senza alcun tipo di input da un conducente, oltre a non avere nemmeno un volante o pedali.
L’anno scorso, l’ex CEO di Ford Mark Fields ha confrontato la tecnologia con le innovazioni di Henry Ford all’inizio del XX secolo: “Il prossimo decennio sarà definito dall’automazione dell’automobile, così come vediamo veicoli autonomi come un effetto considerevole su La società come la catena di assemblaggio in movimento Ford ha fatto 100 anni fa.
“Siamo dedicati a mettere in viaggio un veicolo autonomo in grado di migliorare la sicurezza e risolvere difficoltà sociali e ambientali per milioni di persone, non solo a coloro che possono pagare per veicoli di fascia alta.”
Il percorso di Ford verso auto e camion autonomi include investimenti e studi di ricerca con una serie di attività specializzate in automobili in arrivo e tecnologia dei camion come Lidar, intelligenza artificiale e mappatura tra cui Velodyne, SAIPS e mappe civili.
Ora controlla la nostra guida totale alle auto a guida autonoma.