Posted on: January 28, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Nissan ha rivelato una nuova concept car al Motor Show di Tokyo, inteso come un’anteprima del prossimo linguaggio di progettazione del marchio e un segnale che Nissan non ha rinunciato a Segmento di auto della città ancora.
Chiamato concetto IMK, è un’auto Kei a cinque porte, a cinque porte, a cinque porte. Misurando solo 3,434 mm di lunghezza, 1,512 mm di largo e 1.644 mm di altezza, è sostenuta da una nuova piattaforma creata specificamente per i veicoli elettrici e suggerisce che Nissan potrebbe allineare un rivale per l’imminente Honda E e la prossima generazione, tutti -Il Fiat elettrico 500.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori auto della città da acquistare
Nissan afferma che l’aspetto e le proporzioni dell’auto attingono a quella che diventerà la prossima filosofia del design del marchio. Descritto come “futurismo giapponese senza tempo”, l’aspetto è caratterizzato da un nuovo metodo semplicistico con linee di navigazione e fluenti fluide, ma il design Nissan contemporaneo è visto nell’uso del front-end della firma “V-Motion” del marchio.
Il direttore del design di Nissan Satoru Tai afferma che l’interno “Luxury Small EV” presenta posti a sedere in stile panchina con rivestimento bianco brillante, intenso, inteso a dare l’impressione di sedersi su una nuvola. Accenti di rame dello stesso colore dell’esterno attraversa la cabina e altrove vengono utilizzate doghe di legno sulle sezioni inferiori delle porte, mentre il tappeto è anche un colore del caffè scuro.
Il cruscotto è abbinato e non presenta controlli fisici oltre al volante. Tutto viene visualizzato su un’unità di infotainment touchscreen centrale, mentre l’IMK presenta ciò che Nissan chiama tecnologia “invisibile a visibile”, accoppiando sensori esterni con cloud-computing per anticipare ciò che potrebbe accadere sulla strada davanti o dietro l’angolo.
18

Sebbene non confermata, la piattaforma su misura dell’IMK sembra destinata a sostenere i futuri modelli di produzione, ma le specifiche tecniche non sono state rivelate. Nissan ha confermato solo l’esistenza della piattaforma.
Nissan ha confermato che l’IMK presenta tuttavia la più recente tecnologia di supporto di Chauffeur Propilot del marchio, con una versione avanzata del sistema Propilot 2.0 montato sugli attuali modelli Nissan. Il marchio afferma che il propilot aggiornato è ora in grado di parcheggiare remoto e guidare le mani in una sola corsia in autostrada.

Ti piace il nuovo concetto Dinky IMK? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …

Uncategorized

Leave a Comment