Posted on: April 2, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

Alcuni anni fa ho avuto la possibilità di porre una domanda a Ferdinand Piech, allora presidente del Volkswagen Group Supervisory Board. Gli ho chiesto quale fosse l’auto migliore del mondo. Con tutto, dallo Skoda Citigo al Bugatti Chiron tra cui scegliere nel suo gruppo, ha scelto il Volkswagen Golf.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Ciò ha dato una vera visione del gruppo; Il marchio Volkswagen, a quanto pare, doveva sempre brillare più luminoso. Ha anche spiegato perché uno skoda, ad esempio, non potrebbe mai abbinare una Volkswagen quando si è trattato di cose piccole ma cruciali come la qualità dei quadri.
• La maggior parte delle notizie attuali del Motor Show di Ginevra
Ora, le persone in cima al gruppo sono cambiate, insieme alle sue prospettive. Questo è il motivo per cui Seat sta conducendo la ricerca e lo sviluppo del gruppo nella connettività e nella micro mobilità, indicando viaggi lunghi a meno di sei miglia, che apparentemente costituiscono il 60 % di tutti i viaggi.
La nuova posizione di Seat come leader tecnologico del gruppo è stata evidenziata al Mobile World Congress di quest’anno, tenutosi la scorsa settimana a Barcellona, ​​la città natale del marchio, dove ho incontrato il suo boss carismatico Luca de Meo.
Oltre a lanciare il sedile altrettanto carismatico a due posti, De Meo mi ha detto come il sedile sarà il secondo marchio del gruppo a utilizzare la nuova piattaforma MEB tutta elettrica con l’El Nato al Geneva Motor Show di questa settimana . “Non siamo più seguaci in ritardo”, ha detto. “E quando otteniamo gli ingredienti cuciniamo molto bene.”
De Meo ha usato MWC per annunciare partnership con IBM e Telefonica per utilizzare l’intelligenza artificiale per incoraggiare le migliori opzioni di trasporto per te, con 5G supervelve per gestire le maggiori esigenze di connettività. “La connettività è la nostra cosa”, ha spiegato De Meo. “Sarà come il passo dall’iPod all’iPhone.”
Chi avrebbe pensato che un posto umile sarebbe diventato un leader tecnologico? Ciò potrebbe non essere successo in una Volkswagen nell’ambito della gestione precedente.
Cosa ne pensi della posizione del sedile all’interno del gruppo VW? Fateci sapere che ne pensate nei commenti…

Uncategorized

Leave a Comment