Maserati ha esposto il suo primo veicolo di produzione ibrido in assoluto nel tipo di ibrido Ghibli, che si unirà alla formazione da ottobre.
Il primo passo nel piano di elettrificazione dell’azienda vede il salone Ghibli abbraccia un nuovissimo gruppo di potenza a quattro cilindri da 2,0 litri con un compressore elettrico e assistenza ibrida moderata a 48 volt. Il risultato finale è una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 25 % rispetto al V6 Ghibli di base, fornendo al contempo un livello simile di prestazioni.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il motore stabilisce 325 CV e 450 Nm di coppia, consentendo 0-62 miglia all’ora in 5,7 secondi e una velocità massima di 158 miglia all’ora. Per quanto riguarda l’efficacia del carburante e le emissioni di CO2, il marchio dichiara rispettivamente 33,2 MPG e 192G/km.
Migliori veicoli esecutivi 2022
L’aiuto elettrico è disponibile nel tipo di un generatore di starter a cinghia che recupera energia durante la frenata e la decelerazione, nonché alimentano quell’energia a una piccola batteria. L’energia elettrica viene quindi utilizzata dal compressore elettrico per soppiantare il motore a quattro cilindri da 2,0 litri turbocompresso, fornendo una coppia riempie a basso la banda di giri e minimizzando il carico del motore a benzina. In modalità Sport, il compressore soppianta la piena potenza del motore.
Maserati afferma che il sistema nel suo insieme è più leggero della benzina a sei cilindri di Ghibli e delle opzioni diesel, nonché ha una distribuzione di peso molto migliore, a condizione che la batteria sia messe nella parte posteriore dell’auto. L’unità viene inviata all’asse posteriore con un differenziale di bloccaggio da un cambio automatico a otto velocità. Un sistema di scarico è stato particolarmente creato per la nuova nota del motore a quattro cilindri, nonché l’ibrido Ghibli non utilizza un sistema di rumore per pompare il rumore del motore falso nella cabina.
21
Mentre il propulsore è tutto nuovo, i look di Ghibli vanno principalmente invariati. Alcuni nuovi delinea blu appare all’esterno, come sul normale trio di prese d’aria Maserati Locazioni sulle ali anteriori, le pinze del freno e il badge sul pillar C.
Pubblicità – Il post continua di seguito