Skoda ha completato la nuova line-up Octavia VRS di quarta generazione nel Regno Unito introducendo la terza e ultima variante: il VRS Diesel, che è attivo Vendita in Gran Bretagna ora.
Si unisce al VRS a benzina e alla prima versione ibrida plug-in in assoluto della performance del marchio Halo Car, rispecchiando il trio caldo di golf ora offerto da Volkswagen (GTI, GTD e GTE.)
Nuova Skoda Enyaq: la guida completa alla prima auto elettrica su misura di Skoda
La TSI Octavia VRS a benzina ha un prezzo da £ 30.605, con una versione immobiliare da £ 31.835. Viene utilizzato il familiare motore a benzina a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri del Gruppo Volkswagen, che si trova anche nell’ultima GTI da golf. Ha una produzione di 247 CV e 370 Nm di coppia – abbastanza, dice Skoda, per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 6,7 secondi e una velocità massima di 155 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Gli acquirenti possono scegliere tra un cambio manuale a sei marce o automatico a sette velocità, senza consumo di carburante o discrepanza di CO2 tra le trasmissioni. Il bodystyle immobiliare è leggermente più pesante, quindi le sue cifre di CO2 da 40,2 mpg e 159 g/km sono leggermente in calo sui numeri da 40,8 mpg e 157 g/km rivendicati dalle versioni di berlina del VRS TSI.
Il plug-in Octavia VRS IV è alimentato da un motore a benzina turbo a quattro cilindri da 1,4 litri e un motore elettrico da 113 CV. Come l’unità della GTI, il VRS lo condivide con un golf caldo – in questo caso il GTE – e sviluppa 242 CV e 400Nm.
20
Skoda afferma che Octavia IV può passare da 0 a 62 miglia all’ora in 7,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 139 miglia all’ora. Da una carica completa della batteria, offre una gamma di 37 miglia solo sulla potenza elettrica. Sia a benzina che azionaria elettrica vengono inviate solo all’asse anteriore, tramite un cambio DSG a sei marce che può essere controllato utilizzando i cambi a pale che si trovano sul retro del volante. Il risparmio di carburante e le emissioni per la berlina sono rivendicate a 249,9mpg e 26 g/km, con il modello immobiliare VRS IV che ritorna 233,3 mpg e 27 g/km in base ai test WLTP.