La nuovissima Jaguar E-Pace ha stabilito un nuovo record mondiale di Guinness per eseguire il salto con il rollio a botte più lungo in assoluto in un veicolo di produzione nella build- Fino al suo evento scintillante in tutto il mondo a Londra, sebbene il risultato sia stato realizzato a porte chiuse dopo che un tentativo online nel settore dei media riuniti è stato annullato a causa di problemi di sicurezza.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Tuttavia, la notevole acrobazia ha visto il nuovo E-Pace conformarsi alle orme del Jaguar F-Pace, che ha stabilito un record mondiale per eseguire un ciclo di veicoli di produzione l’anno scorso.
Il salto di 15,3 metri integrato con un tiro a botte di 270 gradi è stato eseguito da Terry Grant, il pilota acrobatico che detiene 21 Guinness World Records e che allo stesso modo ha eseguito il loop-the-loop nella F-Pace. Grant ha sperimentato G-Force di 5,5 durante il rotolo di barilotto.
Jaguar afferma che l’acrobazia è stata testata e analizzata su CAD (Computer Aided Design) prima che si svolgesse il salto. Ciò ha permesso a Jaguar di elaborare la velocità e la distanza necessaria per essere tirata fuori con successo. L’Excel a Londra, dove l’acrobazia ha preso la posizione è uno dei pochi luoghi del Big Engine del Regno Unito per adattarsi alla corsa di 160 metri necessarie per totalizzare la prodezza in sicurezza.
Terry Grant, ha dichiarato: “Per quanto ne so, nessun veicolo di produzione ha mai completato in modo pulito un rotolo di barilotto in buona fede e quindi è sempre stato un’aspirazione per eseguirne uno da quando ero un ragazzo. Dopo aver guidato il Jaguar F-Pace nel loop-the-loop da record, è stato notevole aiutare ad introdurre il prossimo capitolo della famiglia Speed in un’impresa dinamica ancora più notevole. ”
Sebbene una ripetizione del salto di jawropping di Grant sia stata tirata dal programma, non ha scoraggiato un certo numero di volti famosi di andare all’evento di debutto dell’e-Pace all’Excel. L’ingresso del SUV – preceduto dalla breve demo della gamma di Jaguar – è stata fornita da Nick Grimshaw di Radio 1 e da Ginny Buckley della TV, che in seguito ha introdotto il capo designer di Jaguar Ian Callum per parlare al pubblico con il modello più recente del produttore.
27
Ciò è stato rispettato da una performance di DJ Pete Tong, dal cantautore Raye e dall’orchestra del patrimonio, mentre artisti del calibro di Design e Petrolhead Infeffefed David Gandy hanno guardato.
L’E-Pace è stato sottoposto a test di avanzamento per 25 mesi in quattro continenti prima del veicolo che esegue il suo salto di impostazione record. I costi per il SUV compatto iniziano da £ 28.500, con il cliente in grado di posizionare gli ordini ora.
Ottieni tutti i dettagli sul nuovo e-pace Jaguar qui …