Posted on: February 22, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

la polizia sta provando un nuovo dispositivo in grado di rilevare se i conducenti utilizzano un telefono cellulare al volante e, in tal caso, inviare loro un avviso visivo.
Sviluppato dalla società tecnologica Westcotec, il dispositivo è stato sperimentato dall’unità di polizia di Operations Roads di Hampshire e Thames Valley.
• I conducenti di furgoni che rischiano multe per l’uso del telefono
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il dispositivo ha la possibilità di raccogliere segnali Bluetooth, quindi se rileva l’uso del telefono cellulare da un’auto, può dire se viene utilizzato o meno tramite un sistema a mani libere, come un sistema di infotainment.
Se rileva che un telefono viene utilizzato senza una connessione Bluetooth, visualizzerà un grande simbolo di un telefono cellulare con una linea rossa attraverso di esso per ricordare al guidatore dell’auto i pericoli di essere distratto da un telefono.
Un difetto che il dispositivo ha, tuttavia, è che non può dire se un telefono cellulare all’interno di un’auto viene utilizzato dal conducente o da uno dei passeggeri.
Il dispositivo verrà utilizzato come parte di una settimana di “attività di applicazione e istruzione” da lunedì 15 aprile a domenica 21 aprile, nell’ambito di una campagna del Consiglio di polizia nazionale.
• mezzo milione di piloti visti usare un telefono cellulare al volante
Il dispositivo verrà posizionato da qualche parte lungo la A34 nell’Oxfordshire, nonché in varie località dell’Hampshire e del Thames Valley, con gli ufficiali di quest’ultima area che intendono fermare i conducenti le cui auto sono individuate dal dispositivo.
Le sanzioni più severe per l’uso di un telefono cellulare al volante sono state introdotte a marzo 2017. Gli automobilisti che vengono catturati commettendo l’offesa ora ricevono sei punti di rigore sulla patente di guida e una multa di £ 200. Inoltre, se il caso va in tribunale, i conducenti possono essere squalificati e ricevono una multa massima di £ 1.000.
Pensi che i rilevatori di telefoni cellulari siano una buona idea? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Uncategorized

Leave a Comment