Nissan ha rivelato dettagli su un nuovo propulsore ibrido chiamato elettricità elettronica, che si basa sulla tecnologia elettrica dalla grande foglia di Nissan ma con un motore a benzina per aiutare a caricare il batterie.
Le immagini rilasciate dal marchio indicano che la nota Nissan sarà la prima auto a utilizzare la tecnologia, ma con quell’auto che sarà interrotta in Europa è probabile che sia solo in Giappone. La trasmissione elettronica e-potere, quindi, molti probabilmente appariranno in Europa per la prima volta nella nuova Nissan Micra Supermini.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Cos’è un ibrido?
Il nuovo sistema ibrido di Nissan utilizza motori elettrici per guidare le ruote, con il motore a benzina a bordo utilizzato solo per caricare le batterie. Nissan afferma che è piccolo e leggero, che consente di utilizzare il sistema in modelli molto più compatti – e che, nonostante una batteria più piccola, il suo sistema elettrico funziona in modo simile alla foglia nel mondo reale.
Si dice che l’efficienza del carburante sia simile ai principali ibridi convenzionali “, che indicherebbe dati economici di circa 70mpg (abbinando la Toyota Prius). Non ci sono ancora dettagli sulle dimensioni del motore, sebbene le immagini fornite dal marchio mostrino un motore a monte anteriore convenzionale nella nota, anziché il piccolo motore motociclistico utilizzato nel modello di estensione della gamma BMW I3.
La trasmissione elettronica e-potenza rientra nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di Nissan in carburanti alternativi, tra cui tecnologia interamente elettrica, ibridi e persino un veicolo a celle a combustibile a combustibile (cella a combustibile a ossido solido.
Ora leggi la nostra vasta recensione dell’auto elettrica Nissan Leaf …