mezzo milione di autisti nel Regno Unito potrebbero affrontare fatture più alte mentre il governo cerca di chiudere una scappatoia fiscale automobilistica aziendale.
HM Encenate & Customs (HMRC) ha proposto riforme fiscali sugli schemi di sacrifici salariali che consentono ai dipendenti di ridurre gli stipendi annuali a favore di vantaggi come le auto.
Gli schemi sono cresciuti di un terzo negli ultimi cinque anni in parte a causa di generose agevolazioni fiscali da parte del governo per le auto a basse emissioni.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il sistema è utile per i dipendenti, poiché pagano meno in tasse sull’automobile che sul loro stipendio. I datori di lavoro beneficiano inoltre pagando meno nei contributi assicurativi nazionali.
• Guida fiscale automobilistica dell’azienda 2016: tutto ciò che devi sapere
La nuova consultazione sembra invertire la tendenza colmando il divario fiscale e raccogliendo milioni di più per HMRC. Gli aumenti delle tasse non influenzerebbero altri pacchetti di benefici come assicurazione medica, ferie annuali o schemi di ciclo a lavoro ed è principalmente rivolto a vantaggi di alto valore come le auto dell’azienda.
La società di audit Deloitte stima che la metà del milione di automobili automobilistici dell’azienda nel Regno Unito che si sono scambiati parte del loro stipendio con un’automobile aziendale o hanno ricevuto un’automobile azienda di tasca all’anno.