Alpine ha collaborato con l’artista argentino Felipe Pantone per creare un’edizione limitata in edizione A110 S Art Car.
La coppia prevede di creare quattro esempi, di cui solo tre saranno offerti per acquistare. Non andranno a buon mercato, però, ognuno dei quali costa uno sbalorditivo € 125.000 (circa £ 107.000). Per fare un confronto, i costi per la comune alpina A110 s iniziano da £ 58.255.
Edizione speciale Alpine A110 Legende GT Aggiornato per 2021
Ogni edizione speciale A110 S presenta una grafica rossa, bianca e blu dipinta a mano che è conforme ai contorni del corpo dell’auto. Alpine afferma che il grafico è stato sviluppato per fornire “l’impressione della velocità, anche quando le auto e il camion si fermano”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Dato che sono tutti dipinti a mano, la grafica delle tre auto differirà leggermente. Pantone aggiungerà persino una varietà di abbellimenti distinti ad ogni modello, il che implica ogni esempio sarà su misura. Anche Alpine afferma che il processo di pittura richiede un numero di settimane per essere completato.
Ogni auto d’arte e camion si basa sulle alpine A110 S, il che implica che sono alimentati dai molti potenti propulsori del marchio. Il motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,8 litri produce 288 CV e 320 Nm di coppia, che gli stati alpini sono sufficienti per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 4,4 secondi, nonché una velocità massima di 161 mph.
Il motore invia una guida alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sette marce e, poiché questo è il modello S, gli acquirenti ottengono anche alcune modifiche ai telai focalizzati per le prestazioni, come barre antirollio più rigide, sospensioni più basse, più smorzanti come sintonizzati come come smorzatori appositamente sintonizzati come così come pneumatici pilota sport 4 di grippy Michelin. Non che avresti mai voluto guidarlo con rabbia, però, per la preoccupazione di ottenere un colpo di pietra.
Pantone ha spiegato la sua visione per il progetto, dicendo: “Il mio concetto riguardante il lavoro sulla A110 è quello di evocare un senso di” ultradinamismo “. La velocità visiva è qualcosa che sto studiando da molti anni ormai, così come ritengo che si riunisca davvero su questa macchina, sottolineando il suo stile fantastico con un aspetto veloce e tecnologico. ”
Affamato per molte più notizie alpine? Dai un’occhiata a tutto il più recente sul futuro completamente elettrico dell’azienda qui …