L’ultimo batch dei punteggi di crash test Euro NCAP è stato rilasciato, portando una sorpresa sgradita per Audi e la sua nuova coupé TT. L’auto perde la migliore valutazione della sicurezza, raggiungendo quattro stelle e ottenendo critiche per la sua mancanza di aiuti avanzati che possono essere trovati su altri modelli.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La valutazione a quattro stelle significa che il TT 2015 è in ritardo rispetto ad altri progetti nella gamma di Audi e scende al di sotto dello standard stabilito da rivali come la BMW Serie 2, che ha raggiunto cinque stelle. Sebbene segnando il punteggio superiore all’80 % per la protezione degli occupanti e dei pedoni per adulti, il TT ha sofferto in termini di kit di assistenza alla protezione e sicurezza dei minori.
4
Tuttavia, i funzionari di Euro NCAP sono rapidi a sottolineare che il regime dei test è diventato più duro nel 2015, il che significa che nuovi progetti di altri produttori potrebbero anche vedere i punteggi cadere a causa di più protocolli di punizione.
• Veicoli più sicuri in vendita
Il TT è stato messo in vendita alla fine dell’anno scorso senza una valutazione della sicurezza europea. Le principali critiche all’auto sono livellate per la mancanza di frenata di emergenza autonoma, una caratteristica offerta in tutta la maggior parte della gamma Audi, nonché su auto a gruppo VW meno costose.
Commenti sul punteggio del punteggio degli occupanti del bambino del TT attorno alla mancanza di spazio posteriore della coupé per ospitare le opzioni di moderazione dei bambini raccomandate, di cui probabilmente ne soffriranno anche altri rivali di sedili da 2+2 “come Peugeot RCZ.
4
Accanto al test del TT, Euro NCAP ha messo il Van Van e Minibus per passeggeri Renault Trafic/Vauxhall 2015, assegnandolo tre stelle. I test dei furgoni verranno ora condotti insieme alle autovetture, utilizzando gli stessi rigorosi protocolli di sicurezza.
Scopri i migliori punteggi finora agli crash test Euro NCAP nella nostra raccolta dei veicoli più sicuri in vendita …