Il numero di furgoni sulle strade britanniche ha raggiunto un massimo di tutti i tempi di quattro milioni, secondo la maggior parte dei dati attuali della Society of Motor Makers and Traders (SMMT).
L’attuale totale di 4.007.331 furgoni è in più del 4,3 per cento rispetto allo scorso anno con le registrazioni del primo trimestre nel 2016 in crescita dell’1,2 per cento. Le registrazioni nel 2015 sono state 370.000.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Show CV 2016: tutte le notizie
Con così tanti furgoni sulle strade, circa 45 miliardi di miglia sono coperti in tutto il Regno Unito ogni anno e se parcheggiati end-to-end le automobili si estendono 28 volte la lunghezza della A1 con un sacco di un volume per un totale di più di 10.000 olimpici piscine a bordo. Quasi 3.000 tonnellate di merci vengono spostate su strada ogni minuto, tre volte molto più che da acqua e rotaia combinati.
L’assorbimento di furgoni è buono anche per l’ambiente, con tutti i furgoni registrati da settembre di quest’anno che devono soddisfare gli standard di emissioni Euro 6. Mike Hawes, amministratore delegato di SMMT, ha dichiarato: “Le automobili commerciali non sono mai state molto più cruciali per l’economia britannica, trasportando beni e servizi cruciali utilizzando l’attuale tecnologia a bassa emissione”.
Tampone in furgoni in ascesa
Le cifre mostrano anche il numero di nuovi furgoni venduti nel Regno Unito dotati di radio digitali DAB come convenzionale negli ultimi 12 mesi è aumentato del 130 % rispetto all’anno precedente.
Gli analisti del settore Cap e SMMT hanno rivelato negli ultimi 12 mesi, poco meno di 120.000 nuovi furgoni sono stati registrati con DAB Digital Radio di serie, rispetto a 52.000 nei 12 mesi precedenti.
Nel primo trimestre del 2016, il 36,5 per cento dei nuovi furgoni è stato dotato di radio digitale di serie, rispetto al 22 % nel primo trimestre del 2015.
Ottieni tutte le notizie e le recensioni di Van Van con il nostro canale furgano …