Posted on: December 21, 2022 Posted by: arqvc Comments: 0

StoreDot, la società israeliana e la società di stoccaggio di energia, sta facendo a vapore in avanti con un nuovo pacco batteria ad EV a carico ultra veloce. Si chiama FlashBattery e il suo produttore sta propagandando una gamma massima di 300 miglia ma ricarica tempi di soli cinque minuti.
StoreDot e il suo partner di produzione cinese, Eve Energy, hanno prodotto i primi esempi di lavoro del pacco batteria EV, sebbene la tecnologia debba ancora entrare nella produzione di massa. Tuttavia, se lo fa, potrebbe segnare un passo significativo verso le automobili elettriche che diventano convenienti da usare come i loro equivalenti con motore a combustione.

Le migliori automobili elettriche per ottenere 2022

La maggior parte dei pacchi batteria a veicoli elettrici utilizzano la grafite come elettrodo, che memorizza la carica elettrica sotto forma di ioni di litio. Tuttavia, se caricato troppo rapidamente, l’elettrodo viene sopraffatto da quegli ioni, che può trasformarsi in metallo e corto circuito le celle. Nel tentativo di evitarlo, la batteria flash utilizza ciò che StoreDot chiama “nanoparticelle rivestite”, che secondo la società può trasferire gli ioni al litio tra elettrolita e elettrodi molto più facilmente.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La capacità di ricarica di FlashBattery è stata dimostrata in una misura, sebbene non sulla scala di una batteria automobilistica elettrica. StoreDot afferma che ha prodotto con successo 1.000 celle e le ha montate in dispositivi come telefoni cellulari, droni e un ciclomotore puro elettrico. Anche il tempo di ricarica di cinque minuti dello scooter è stato presentato nel 2019 con una dimostrazione dal vivo.
Per far funzionare la tecnologia in un’automobile elettrica richiederebbe caricatura automobilistica molto più elevata rispetto a quelli attualmente in uso oggi. Tuttavia, StoreDot deve ancora annunciare ciò che l’uscita questi nuovi caricabatterie richiederebbero di caricare efficacemente la sua nuova batteria.
Nonostante l’attuale mancanza di infrastrutture per supportare il suo nuovo pacco batteria, StoreDot ha ricevuto investimenti significativi da artisti del calibro di Daimler, BP, Samsung e TDK, raccogliendo $ 130 milioni (circa £ 95 milioni) fino ad oggi.
Cosa ne pensi del nuovo pacco batteria EV di StoreDot? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Comment