Posted on: July 15, 2023 Posted by: arqvc Comments: 0

in un altro dei suoi tweet famosi speculativi, Elon Musk ha accennato alla possibilità che Tesla si unisca a Mercedes per sviluppare un furgone elettrico.
La Mercedes ha già un furgone elettrico chiamato Esprinter a causa del lancio il prossimo anno e il fondatore di Tesla ha fluttuato l’idea di approvvigionare le versioni di “aliante” di Esprinter. Questi “alianti” sarebbero gusci rotolanti, senza batterie, computer o motori elettrici, che Musk potrebbe quindi equipaggiare con la tecnologia Tesla per mettere in viaggio il suo progetto.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Le migliori auto elettriche e camion in vendita
Le due società hanno una storia di cooperazione. Nel 2009, Daimler ha acquisito una partecipazione del 10 % in Tesla dopo un investimento di $ 50 milioni, un passo che Musk Credit Ratings come grazia salvifica di Tesla. Tesla ha anche fornito batterie e motori per la classe B elettrificata Mercedes.
Tuttavia, sembra improbabile che un’automobile commerciale Tesla elettrificata vedrà la produzione in qualsiasi momento non appena Mercedes e Tesla si sono separati nel 2014, con il produttore tedesco che vende tutte le sue azioni rimanenti dopo aver riconosciuto la posizione di Tesla come concorrente nel mercato elettrificato.
Tesla ha anche un arretrato di posti di lavoro che vuole completare prima di intraprendere il suo progetto di furgone elettrificato. Musk ha chiuso la sua osservazione affermando: “La nostra lista di priorità è la modella Y, le piastrelle di copertura solare, il pickup, il semi, il roadster”.
Hai grandi speranze per l’attuale progetto Tesla? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Comment