Il capo del gruppo Volkswagen, il professor Dr Martin Winterkorn, ha rivelato che l’azienda sta stabilendo un cambio DSG a 10 velocità ultra efficiente e un motore Diesel modulare ad alte prestazioni stabilisce 134 CV per litro di spostamento.
Parlando al Worldwide Vienna Motor Symposium, il dott. Winterkorn ha rivelato il nuovo motore e il cambio come parte dell’impegno del gruppo VW a ridurre le sue emissioni di CO2 a livello di flotta a 95 g/km entro il 2020, anche se una data per introdurre il nuovo motore e poiché il cambio non è stato dato.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Ha aggiunto che credeva ancora che i motori a combustione interna esistenti avessero grandi affari di potenziale, affermando: “” Dal 2000, abbiamo ridotto l’utilizzo del carburante del nostro TDI e dei motori TSI di oltre il 30 %. Sono convinto che entro il 2020 possiamo realizzare ulteriori aumenti in efficacia di circa il 15 %. ”
Oltre al BHP per cifra per litro, Winterkorn ha rivelato che il nuovo motore avrebbe “un gruppo variabile di addestramento della valvola, un sistema di iniezione ad alta pressione fino a 3.000 bar e la ricarica integrata con l’ingegnoso e-booster [che [che è la terminologia di VW per il suo turbocompressore elettrico]. ”
Allo stesso modo ha verificato il tasso di interesse del gruppo VW nello stabilire la tecnologia ibrida plug-in, confermando che la Porsche Panamera plug-in e l’Audi A3 E-Tron andranno in produzione a breve, nonché quelle versioni simili del golf, SASAT, Audi A6 e Porsche Cayenne saranno anche prodotti.
Nell’Europa continentale, dove esistono tali strutture, Winterkorn ha ribadito l’impegno di VW nei confronti delle auto a gas naturale. L’eco-up! è attualmente l’auto a gas naturale più conveniente al mondo, che emette 79 g/km di CO2, così come l’azienda lancerà le versioni di gas naturale del golf, chiamate TGI Bluemotion, così come l’Audi A3 G-Tron.